benzonifabrizio
Sto caricando...

🎫 MUSEO DI SCIENZE: Laura Castelletti: "NESSUN TRASLOCO IN FRETTA"

💬 Laura Castelletti: "Mi stupiscono le parole dell'ex assessore Fondra e mi chiedo come mai oggi sia così interessato alla questione ddel Museo di Scienze quando, durante lo scorso mandata, ha avuto cinque anni per rispondere a quello che è un bisogno vero della città. Per quanto mi riguarda, quando la questione è passata all'assessorato alla Cultura, ritengo di aver iniziato un ragionamento serio e coerente per cercare di dare nuova linfa e opportunità add una struttura museale che negli anni era diventata obsoleta e poco attrattiva. In 12 mesi ho aumentato il personale, individuato una coordinatrice, ampliato gli orari di apertura al pubblico, potenziato la biblioteca e l'offerta didattica, avviato il percorso di razionalizzazione e sistemazione degli spazi interni limitati da barriere architettoniche e agibilità, organizzato una mostra.
Dopo anni di inerzia, grazie all'impegno di chi lavora al Museo, è stata risistemata e resa accogliente anche la specola Cidnea, recentemente riaperta al pubblico.
Insieme al Sindaco e con i colleghi di giunta, mi sto impegnando per costruire un'alternativa che faccia rinascere il museo, cercando le risorse e individuando uno spazio emblematico, quello della ex Caffaro, come sede"

dal Giornale di Brescia del 27 luglio 2019




Reazioni: 

Posta un commento Disqus

Home page item

Seguimi!

Articoli più letti