benzonifabrizio
Sto caricando...

BRESCIA, YOUNG ARTIST IN CORNER

per la serie "COSA FARE A BRESCIA"

Giovedì 2 febbraio è stato presentato "Paradossi", il progetto espositivo di Francesco Fossati, a cura di Team Cäef, collocato all'interno del project corner del complesso museale di Santa Giulia.

La mostra è composta da un'opera di particolare importanza all'interno della ricerca artistica di Fossati, dal titolo "Paradox 05", appartenente alla serie Paradox (2014). Con tale progetto l'artista ha indagato lo stretto rapporto che lega pittura e scultura. I lavori che appartengono a questa serie sono infatti caratterizzati dall'utilizzo di crete di diversi colori accostate tra loro creando forme geometriche regolari, che vengono poi ricoperte di materiale, compresse e sezionate per mostrare l'immagine racchiusa al loro interno.

Oltre a questa, sono state esposte altre opere della serie e una di esse è stata premiata con la medaglia del Senato della Repubblica Italiana al Premio Viviani nel 2016.

"Paradox 05", esposta fino al 2 aprile 2017, sarà visitabile durante gli orari di apertura dell'assessorato alla Cultura.

Il format "Young Artists in the Corner", progetto che sfrutta una parete di 220x220 centimetri e un pavimento di 300x300 centimetri da affidare di volta in volta a giovani artisti per la realizzazione di un proprio allestimento, è nato grazie all'assessorato alla Cultura del Comune di Brescia. L'iniziativa, promossa dal Comune di Brescia e dagli istituti universitari artistici, viene realizzata nella hall di ingresso dell'assessorato, all'interno del complesso museale di Santa Giulia. Da settembre 2016 il progetto Young Artists in the Corner è stato assegnato al gruppo curatoriale Team Cäef.


Reazioni: 
YUOUG ARTIST IN CORNER 4786802795140266628

Posta un commento Disqus

Home page item

Seguimi!

Articoli più letti