benzonifabrizio
Sto caricando...

Brescia, Old Cinema Brescia, Sabato 4 febbraio giornata dedicata al regista Daniele Luchetti e al produttore Pietro Valsecchi

Torna per il secondo anno Old Cinema Brescia, il progetto che ha trasformato la città della Leonessa nella prima “citylab” italiana del cinema.
Il primo appuntamento è in programma sabato 4 febbraio, con una giornata dedicata al regista Daniele Luchetti (autore di “Il portaborse”, “La scuola”, “Mio fratello è figlio unico”, “La nostra vita” e “Anni felici”) e al produttore Pietro Valsecchi, noto per diverse serie tv e film di successo. L’attenzione di Old Cinema è focalizzata sul biopic internazionale dedicato a Papa Jorge Bergoglio, "Chiamatemi Francesco” (“Call me Francesco", 2015, Taodue Film).
L’omaggio ai due protagonisti del cinema italiano, ideato da Old Cinema e promosso dal Comune di Brescia, è realizzato in collaborazione con Brescia Mobilità.
Sabato 4 febbraio Old Cinema 2017 porterà "Chiamatemi Francesco” in un set underground, nella metropolitana di Brescia, gioiello ingegneristico e architettonico d’Europa. In ogni stazione, i passanti-spettatori avranno la possibilità di guardare il film. E i contenuti della pellicola si moltiplicheranno su monitor e info-point. Le immagini e la voce di Bergoglio, “Papa della gente”, consentiranno di ripercorrere la straordinaria avventura umana e spirituale di un uomo coraggioso che arriva a guidare la Chiesa Cattolica, sullo sfondo storico di un’Argentina contrastata e controversa.
Alle 11.30, alla fermata San Faustino, si terrà una “call movie” con Daniele Luchetti e Pietro Valsecchi. Si tratta di un incontro con il pubblico sulla costruzione del biopic (film biografico) dedicato a Bergoglio. Il dialogo sarà condotto da Paolo Baldini e Enrico Caiano del blog Marylin del Corriere della Sera.
La tappa successiva sarà alle 16 nella Sala Giudici di Palazzo della Loggia, per un incontro informale di Luchetti e Valsecchi con la stampa, le istituzioni e gli sponsor.
Alle 18.30, presso l’Hotel Vittoria, avrà luogo una sorta di aperitivo-cenacolo di Luchetti e Valsecchi con gli imprenditori, per ragionare insieme su investimenti e modelli alternativi di fund raising nel cinema.
Alle 20.45, nella Chiesa San Giorgio, in vicolo San Giorgio, Daniele Luchetti e Pietro Valsecchi introdurranno la proiezione di “Chiamatemi Francesco”, nel corso di una conversazione con Roberto Zibetti, noto attore di cinema e teatro.




Reazioni: 
pietro valsecchi 7161484939053505076

Posta un commento Disqus

Home page item

Seguimi!

Articoli più letti