benzonifabrizio
Sto caricando...

PROGETTO “SCUOLA E SPORT VITTORIA ALATA”, ATTIVITÀ MOTORIE PER LE SCUOLE PRIMARIE DI BRESCIA

Abbiamo presentato in Loggia il Progetto "Scuola e Sport Vittoria Alata"




Dal 1999 il Comune di Brescia organizza l’iniziativa “Scuola e Sport Vittoria Alata”,un percorso didattico in campo sportivo di alto contenuto educativo e sociale. 
Il progetto prevede che gli insegnanti di educazione fisica delle scuole primarie cittadine siano affiancati, nel corso delle lezioni, da consulenti laureati in Scienze Motorie, coordinati da un esperto. I giovani studenti possono così praticare attività motorie formative e mirate a seconda dell’età, nel rispetto delle “Indicazioni Ministeriali” con orientamento alla pratica sportiva.

Per l’anno scolastico 2016/2017, “Scuola e Sport Vittoria Alata” coinvolge, oltre all’Ufficio Scolastico Territoriale, sia la società Centro Sportivo San Filippo Spa che la Delegazione Provinciale del Coni.
Alla S. Filippo, oltre alla gestione amministrativa generale del Progetto,  è affidato il compito di individuare il Coordinatore che ha formato e selezionato i diplomati Isef e i laureati in Scienze Motorie cui affidare l’incarico. 

La Delegazione Provinciale del ConiPont, invece, mette a disposizione il proprio supporto tecnico e scientifico, mentre l’Ufficio Scolastico Territoriale provvede a sensibilizzare le scuole primarie e a informare adeguatamente i dirigenti scolastici.  
Il Comune di Brescia, infine, ha il compito di coordinare il progetto, raccogliendo le richieste di adesione delle scuole e di gestire  gli aspetti programmatici.
L’impegno finanziario a carico del Comune di Brescia ammonta a 40.870 euro, somma leggermente aumentata rispetto all’anno precedente.   

Le attività sportive si svolgeranno presso le scuole cittadine degli istituti comprensivi che hanno aderito al progetto.
Reazioni: 
scuole 7328858371953488114

Posta un commento Disqus

Home page item

Seguimi!

Articoli più letti