benzonifabrizio
Sto caricando...

Presentazione in Loggia della 6° Winter UISP Trail Cup

Il Comitato Territoriale UISP di Brescia da 6 anni organizza il circuito di gare WINTER UISP TRAIL CUP. Il Trail o corse podistiche in "natura" su percorsi montani è una specialità che nelle ultime stagioni sta attirando un numero sempre maggiore di atleti e di semplici camminatori.
Lo stile di vita attivo, la voglia di stare in ambienti naturali, il piacere di correre in compagnia sono i punti di forza di queste attività.
Il Comitato UISP di Brescia ha saputo cogliere questa necessità e grazie alla collaborazione della Associazioni sportive è stato costituito il COORDINAMENTO TRAIL UISP BRESCIA e il circuito gare Winter Trail UISP CUP.
Le società che hanno aderito all’iniziativa del Comitato Territoriale UISP di Brescia che hanno dato vita al Winter TRAIL UISP CUP sono:
asd Bione Trailers Team;
asd Trail Running Brescia;
asd La Sportiva Monticelli Brusatti;
asd Sport Club Brescia Liberavventura;
asd Pol. UISP Nave.



Il Circuito 2016/2017 è strutturato su 6 gare:
- domenica 6 Novembre 2016 a BIONE il Vertical Race Dosso Cè, km 16 D+ 1100;
- domenica 20 Novembre 2016 a BRESCIA il Maddalena Urban Trail, km 22 D+ 1600;
- sabato 03 Dicembre 2016 a MONTICELLI l'Uno di Monticelli in notturna, km 25,5 D+ 1185
- domenica 08 Gennaio 2017 a BIONE il Monte Prealba Trail, km 26 D+ 1600
- domenica 29 Gennaio 2017 a Brescia la Calabrosa Trail, km 16 D+ 850
- domenica 05 Marzo 2017 a NAVE il Tre Santi Trail,  km 17 D+ 1200

La partecipazione al Circuito Winter TRAIL UISP CUP è libera a tutti i tesserati in regola degli Enti di Promozione Sportiva e della FIDAL in possesso del certificato medico Agonistico per ATLETICA LEGGERA e che abbiano compiuto i 18 anni d’età.
La classifica finale verrà stilata in base al regolamento che potete trovare sul sito www.uisptrail.blogspot.com
CLASSIFICHE
Alle gare del circuito non sono previste categorie; in base alle classifiche delle singole gare verranno assegnati punteggi come riportato nel Regolamento Generale 
MATERIALE
In ogni regolamento delle varie gare sarà indicato se e quale dotazione obbligatoria verrà richiesta al partecipante e verificata prima e durante la competizione. Potrà anche venir “consigliata” una eventuale dotazione.
ETICA TRAIL
Il rispetto e la collaborazione fra le persone sono alla base dell’etica UISP TRAIL; ogni concorrente ha il DOVERE di prestare soccorso ad un altro atleta in difficoltà ed avvisare il più vicino punto di soccorso, pena la squalifica dalla gara, cosi come il massimo rispetto sarà dovuto ai giudici ai volontari ed al personale in servizio durante la gara. Le gare Trail sono volte a limitare il più possibile l’impatto ambientale, gli organizzatori si impegnano a pulire, ripristinare ad a volte migliorare le condizioni ambientali presenti prima dell’evento. In tutte le gare sono previste penalità o squalifiche per gli atleti sorpresi ad abbandonare rifiuti o qualsiasi altro oggetto sul percorso in quanto l’obiettivo principale è il massimo rispetto per l’ambiente che ospita l’evento. Al fine di ridurre al minimo l’impatto ambientale delle corse da quest’anno sono aboliti i bicchieri di plastica usa e getta pertanto si invitano gli atleti a dotarsi di BICCHIERE PERSONALE o borraccia da usare in tutti i ristori di TUTTE le sei gare.

Ulteriori INFO su

Reazioni: 
winter uisp trail cup 2630515375717857239

Posta un commento Disqus

Home page item

Seguimi!

Articoli più letti