benzonifabrizio
Sto caricando...

Piccoli interventi per migliorare la Sicurezza Stradale: piccoli ma con grandi benefici

E' passato qualche mese da quando, con questo post, raccontavo gli interventi nell'ambito del Programma di Miglioramento della Sicurezza Stradale e dell'abbattimento delle barriere architettoniche.

Come avevo scritto, ero rimasto sbalordito da come, parte dell'opposizione avesse definito tali interventi piccolezze, interventi di poco conto, casuali, senza strategia e via dicendo.

Questa mattina ho percorso via Crispi per raggiungere via Cremona a piedi. Sono arrivato all'attraversamento pedonale su via Spalti S. Marco, una via ad alto scorrimento a tre corsie.

E' un attraversamento che percorro quasi quotidianamente e devo ammettere che spesso ho rischiato. C'è chi si ferma e chi no, ricordo tante inchiodate e qualche imprecazione. In questi anni ho visto tante persone rischiare per attraversare quel pezzo di strada.




Stamattina una piacevole sorpresa. Uno di quegli interventi programmati e finanziati è stato completato. La carreggiata è stata ridotta per ridurre la superficie da percorrere a piedi ed un semaforo a chiamata è stato posizionato. Non so se può essere definito un piccolo o un grande intervento, di certo permetterà a molte persone di esporsi ad un rischio decisamente inferiore di infortunio nei proprio spostamenti quotidiani.




Per si chiama semplicemente #sicurezzastradale
Reazioni: 
sicurezza stradale 1499998954095267056

Posta un commento Disqus

Home page item

Seguimi!

Articoli più letti