benzonifabrizio
Sto caricando...

Il regalo di Mark Zuckerberg ai terremotati.. reale o virtuale?

Lo ammetto, appena ho letto la notizia che Mark Zuckerberg ha regalato alla Croce Rossa 500.000 euro in pubblicità su Facebook per i terremotati, ho pensato quanto hanno pensato in molti: "Che figuraccia", "poveraccio"




Mi sono messo a navigare in rete e gli insulti non mancavano, commento unanime contro il proprietario del mio social network prefetito! Ho persino messo qualche mi piace a status di amici che lo attaccavano, poi, ieri sera pensavo al gesto e alle potenzialità e...





Non tutti conoscono Facebook e le ADS di Facebook. Chi le conosce è perchè ci investe e ci crede. Sa che se mette in pubblicità 1.000 euro è perche guadagnerà più di 1.000 euro.


E allora mi sono chiesto: se con 500.000 euro la Croce Rossa potesse raggiungere nel mondo persone in grado di donare più di 500.000 euro, quello di Zuckerberg sarebbe una figuraccia o, al contrario, un'intuizione geniale per coinvogliare, attraverso il suo social network, una quantità di aiuti economici ben superiori a quelli che lui stesso avrebbe potuto donare?


Reazioni: 
Zuckerberg 8114640469450779103

Posta un commento Disqus

Home page item

Seguimi!

Articoli più letti