benzonifabrizio
Sto caricando...

Visioni turistico-culturali per Brescia a confronto (Brescia per Passione vs Lega)

Durante il Consiglio Comunale su Brescia Musei, ho utilizzato una parte del mio intervento per mostrare come in solo due anni sia in qualche modo cambiata la consapevolezza dei bresciani in merito al valore turistico - culturale della città.

Avevo fatto un breve estratto degli interventi portati a casa in soli due anni (con relativi soldi appostati per farlo).

Oltre agli investimenti in conto capitale c'è tutta la parte di eventi e di rivitalizzazione della città (di questo tema avevo parlato in un precedente post).

Ho citato anche l'ex presidente di Brescia Tourism che soli due anni fa diceva "Non siamo una città d'arte" come si può leggere qui.

"Ora le cose sono cambiate, Brescia ha una nuova consapevolezza di quello che è, di quello che vale, di quello può valere" ho detto, convinto fosse un ragionamento condiviso da tutti.

Queste le mie parole.



Eppure mi sbagliavo, pochi secondi dopo è intervenuto Gallizioli (Lega Nord) che dice senza mezzi termini che in questo momento, gli investimenti in Cultura sono sbagliati, e che Brescia non potrà mai competere con il resto della città italiane.




Questione di visioni... culturali
Reazioni: 
visione 4204904375746965016

Posta un commento Disqus

Home page item

Seguimi!

Articoli più letti