benzonifabrizio
Sto caricando...

Gli appuntamenti del fine settimana con Brescia Musei




Ecco gli appuntamenti da non perdere questo fine settimana con Brescia Musei.

SABATO 17 OTTOBRE 

  • 15.30, la visita speciale della mostra "Expo 1904. Brescia tra modernità e tradizione"  (Piccolo Miglio - Castello di Brescia fino al 31 ottobre 2015). Per maggiori informazioni clicca QUI 


DOMENICA 18 OTTOBRE 
  • alle ore 15.00, appuntamento al Museo di Santa Giulia per il ciclo "La domenica a Brixia. Visita guidata mostra e città". Questa settimana visita al primo lapidarium italiano realizzato in Piazza della Loggia nel 1480 per volere del Consiglio cittadino. Clicca QUI per maggiori informazioni;
  • alle ore 15.00, INCROCI, percorsi rivolti alle comunità provenienti da altre culture e condotti da operatori e mediatori in lingue differenti per spiegare ai nuovi cittadini di Brescia le collezioni dei musei, individuati come un valido strumento di conoscenza e integrazione. Questa settimana la visita si terrà in lingua rumena. CliccaQUI per maggiori informazioni.


DOMENICA 18 OTTOBRE 
    • alle ore 15.30, presso la Basilica di San Salvatore

    • Il gruppo vocale "Cantores Silentii" in
      ANTICHE RISONANZE IN SANTA GIULIA
      IV edizione
      "La musica profana rinascimentale e barocca"
       composizioni popolari e di corte con i Cori da "L'Orfeo" di Claudio Monteverdi
      ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili 
      Domenica si tiene il terzo dei quattro concerti delle «Antiche Risonanze in Santa Giulia», la Rassegna concertistica del Gruppo Vocale "Cantores Silentii" diretto dal M° Ruggero Del Silenzio, quest'anno giunta alla IV edizione e organizzata con la collaborazione di Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei.
      Il terzo concerto della Rassegna presenta alcune composizioni a carattere profano tratte dalla tradizione polifonica rinascimentale e barocca con i Cori dalla “Favola in Musica” di Claudio Monteverdi “L’Orfeo”, eseguiti per l’occasione “a cappella”.
      Tutti i concerti si tengono nella suggestiva Basilica di San Salvatore e saranno introdotti da alcune note storico-artistiche a cura dei Servizi Educativi di Fondazione Brescia Musei.
      L'ingresso ai concerti è libero sino ad esaurimento dei posti disponibili con accesso dall'ingresso del Museo di Santa Giulia, via Musei 81/b a partire dalle ore 15.00.
      Si ricorda che per accedere al concerto è necessario presentarsi alla biglietteria del Museo per ritirare il biglietto d'ingresso. 
      Per informazioni:
      C.U.P. Museo di Santa Giulia
      (tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 16)
      tel. 030.2977833-4 
       


    Reazioni: 
    san salvatore 427576422346497428

    Posta un commento Disqus

    Home page item

    Seguimi!

    Articoli più letti