benzonifabrizio
Sto caricando...

Una serata ad Expo2015. Ne vale la pena!!

Expo2015 ha aperto i battenti a Milano il 1° maggio.




L'attenzione mediatica è stata tanta, rivolta soprattuto agli scandali e ai ritardi, tipici della malagestione all'italiana. Al contrario, poco è uscito di cosa all'interno si può trovare.

Dopo l'avventura di Shanghai nel 2010, ho sempre ritenuto, anche nelle occasioni ufficiali, Expo sia una grande occasione di sviluppo economica per un paese, per la sua economia e per il suo turismo.


Expo2010 - Shanghai


Ero ansioso di vederlo e finalmente ce l'ho fatta.

Non ancora per una giornata intera (probabilmente per quello ci sarà occasione durante le giornate di protagonismo di Brescia per Expo) bensì per una serata.

Ebbene si, perchè  Expo offre la possibilità di entrare dopo le 19 a soli 5 euro.


Padiglione Belarus

All'interno, la maggior parte dei padiglioni (stupendi da visitare) offrono un servizio ristorazione (al contrario di qualche recente polemica se ne trovano di tutte le tasche, certamente anche molto cari).

Le luci della sera, i colori dei padiglioni, la musica e gli aperitivi in alcuni padiglioni rendono la visita davvero speciale.

Il pezzo forte però è tutto bresciano. Assolutamente da non perdere (possibilmente alle ore 22 con il buio), lo spettacolo dell'Albero della Vita. Di seguito solo alcuni brevi estratti ma vi assicuro che lo spettacolo è da pelle d'oca.


Albero della Vita 

Suggerimenti? ovviamente non ho visitato tutti i padiglioni ma non posso che non suggerire quello della Malaysia e dell'Olanda (dove trovate street food e musica fino a chiusura) oltre, per rimanere a casa, allo stand della Franciacorta con i nostri vini del Consorzio e la Cucina di Lanzani!



Padiglione Olanda



Reazioni: 
Ubicazione: Expo Gate, Via Luca Beltrami, 20121 Milano, Italia
visitare 8220933275944257425

Posta un commento Disqus

Home page item

Seguimi!

Articoli più letti