benzonifabrizio
Sto caricando...

Segnalazioni, degrado e vandalismo

Negli ultimi mesi sono nati molti gruppi, soprattutto su facebook, molti gruppi che si occupano di segnalare situazioni di degrado e disagio nella città. Un modo utile per risolvere situazioni critiche e per intervenire prontamente.

Una delle segnalazioni di degrado arrivate tramite i gruppi su facebook

Quello che mi sembra che molti cittadini facciano fatica a comprendere, che al di la della tante defaianse della macchina amministrativa e delle ristrettezze economiche in cui si trova, la maggior parte delle segnalazioni che arrivano riguardano atti di vandalismo nei confronti del patrimonio collettivo. Per tali atti, più che prendersela con il Comune che non riesce, anche per vincoli economici, ad intervenire sempre prontamente, bisognerebbe prendersela con i nostri concittadini che sporcano, distruggono, imbrattano.

Opere di pulizia dei graffiti in città
Per loro ci vorrebbero pene esemplari che non sono multe, ma la condanna ai lavori socialmente utili per pulire e riparare i danni che loro o altri hanno compiuto in città.

Mi viene in mente nel vedere oggi quanto successo in via Tosio. Solo qualche mese una grande operazione per la sostituzione e lo studio di tutta la segnaletica monumentale della città. Vogliamo diventare città turistica, essa era fondamentale e fondamentale avere indicazioni in inglese. Posizionati solo pochi mesi fa, ecco come si trova uno dei cartelli di Via Tosio. Certo la segnalazione agli uffici parte, nella speranza venga pulito il prima possibile, ma il problema non è l'amministrazione assente, sono cittadini maleducati e impuniti, e di questo siamo tutti responsabili!

Ecco com'è ridotto uno dei cartelli di segnaletica monumentale appena installati in città!

Reazioni: 
Ubicazione: Brescia BS, Italia
writers 4677971223196237588

Posta un commento Disqus

Home page item

Seguimi!

Articoli più letti