benzonifabrizio
Sto caricando...

Quando lo Sport è ancora in grado di dare lezioni

Viviamo in una società controversa, in cui anche lo sport è sempre più spesso, ad alti livelli ma non solo, associato a cose non del tutto positive. Inchieste, risse, violenza, esempi di anti-sportività sono oramai all'ordine del giorno nelle cronache del nostro paese.

Avevo già spiegato in passato perchè mi sono appassionato al Basket Brescia.



Ma ieri, davvero, ho avuto l'ennesima dimostrazione. Un palazzetto pieno come sempre. Tanti, tantissimi i bambini, le famiglie, le fidanzate.

Dopo il primo canestro il campo è stato invaso da centinaia di peluche. L'emozione potete vederla in questo video. Un'iniziativa, importata dalle partite di Hockey americano, che farà si che tutti i pupazzi raccolti saranno distrubuiti negli ospedali cittadini dai giocatori della squadra come regalo di Natale.




Poi la partita non è andata per il verso giusto. Primi due quarti conclusi a -18.

Un probabile "cazziatone" di Coach Diana degli spogliatoii che non è sembrato servire all'inizio del terzo tempo.

E qui è successo l'incredibile. Un intero palazzetto che sembrava impazzito, dal primo all'ultimo, dal neonato al novantenne. Tutti a cantare, tifare, applaudire, incitare. Tutti!!!!!



E la squadra ha reagito, canestro dopo canestro, stop dopo stop, caricando ancor più il pubblico e portando la squadra ad un over time.

Quegli ultimi cinque minuti di gioco si sono rivelati sconsigliati per persone a rischio d'infarto. Un batticuore unico fino all'ultimo canestro di Fernandez che ha dato la vittoria al Brescia.



Ed lì il palazzetto è "crollato". Il pubblico, sempre molto educato, invece che aspettare a bordo campo il classico giro degli atleti, si è riversato in campo circondando i giocatori in una festa collettiva duranti molti minuti.

La fotografia della serata era quella di decine di bambini che giocavano sotto i canestri mentre i genitori urlavano e festeggiavano in mezzo al campo.



Una giornata che rimarrà memorabile per chi c'era e, al contrario, un grande rimorso per chi mancava.


Reazioni: 
Ubicazione: Centro Sportivo 'S.Filippo Spa', Via Luigi Bazoli, 6, 25125 Brescia BS, Italia
sport 5786422201095120347

Posta un commento Disqus

Home page item

Seguimi!

Articoli più letti