benzonifabrizio
Sto caricando...

da Bicimia al Bike Sharing Regionale

Bicimia, il servizio di Bike Sharing del Comune di Brescia, funziona a meraviglia. Non lo dico, io lo dimostrano i numeri di utilizzo di cui ho già parlato in precedenza su questo blog.



Certo, c'è sempre modo di migliorare il servizio, tornati da Valencia io e Valeria avevamo scritto alcuni appunti in merito, soprattutto relativamente alla possibilità di acquistare abbonamenti anche per pochi giorni (turisti, utilizzatori occasionali) direttamente alla pensilina con carta di credito.



Ora, in continuità con quanto fatto dalle precedenti amministrazioni la strada è quella di incrementare ulteriormente il numero delle postazioni (su cui l'ass.re Manzoni sta lavorando dal primo giorno di attività) ma soprattutto incrementare il numero delle piste ciclabili, la qualità e la sicurezza delle stesse, la continuità.



Una proposta è arrivata dal Consigliere Regionale della Lega Nord Fabio Rolfi in merito alla possibilità di creare un bike sharing regionale, una tecnologia unica che permetta agli utenti di utilizzare indistintamente tutte le bici a noleggio disponibili sul territorio. Lo renderebbe possibile inserendolo nel piano di trasporto regionale IO Viaggio. Un progetto che potrebbe richiedere molto tempo ma che merita sicuramente l'appoggio unanime. 


Reazioni: 
Ubicazione: Brescia BS, Italia
trasporto regionale 234498218539703914

Posta un commento Disqus

Home page item

Seguimi!

Articoli più letti