benzonifabrizio
Sto caricando...

#icebucketchallange: bilancio positivo o negativo?

Quest'estate è mancato il classico tormentone musicale, ma sarà ricordata come l'estate degli #icebucket.



Io non ho mancato di partecipare a questo gesto ed insieme agli amici più cari abbiamo organizzato l'#icebucket collettivo in piazza Loggia con la partecipazione di Sindaco e Vicesindaco.


Le polemiche non sono mancate, anzi. Esporsi in prima persona rende attaccabili. Ci sta, e ho accettato tutte le critiche possibili. 

Ma considerando che molte di esse riguardavano il fatto che in Italia, nonostante i tanti #icebucket pubblicati su Facebook, le donazioni fossero ancora poche, nonchè polemiche banali su quanto le persone avessero donato rispetto alle proprie possibilità economiche, forse è il caso di fare il punto.

Intanto ricordare come con un semplice gesto come quello di Piazza Loggia, si sono raccolti in meno di 30 minuti più di 3.000 euro, oltre che ottenere il sorriso di centinaia di persone, in un momento in cui non si sorride più.



Veniamo poi al dato nazionale: più di 2,4 milioni di euro raccolti, alla faccia degli scettici e di tutti coloro che si dimenticano che, senza questo gesto banale e stupido, mai si sarebbe arrivati a tale cifra.

E poi arrivo al giudizio sulla donazione altrui: in particolare su Luciana Littizzetto. Non avevo mancato, in tempi non sospetti, di pubblicare un bellissimo editoriale che non solo la difendeva, ma attaccava tutti coloro che, pronti a scagliarsi contro di lei per i 100 euro esibiti, probabilmente non avevano nemmeno donato 1 centesimo. Riporto il link perchè merita davvero di essere letto.

Ecco, si scopre oggi, che a seguito del suo video, la Littizzetto donò 5.000 euro. C'erano pochi dubbi, perchè quelli che hanno attaccato si son dimenticati la storia della Littizzetto e della sua famiglia. Forse avrebbero fatto bella figura a fare silenzio, grande signora lei a non rispondere!




Ecco il video della conferenza stampa di AISLA.

L'altro giorno io e Brio abbiamo ricevuto una bellissima ed emozionante lettera di ringraziamento da AISLA Brescia. Non che servisse per convincerci di aver fatto la cosa giusta, ma è stato davvero bella leggerla!








Reazioni: 
Ubicazione: Brescia BS, Italia
sonsoddisfazioni 869718007364460863

Posta un commento Disqus

Home page item

Seguimi!

Articoli più letti