benzonifabrizio
Sto caricando...

Brescia Turistica: c'è molto da lavorare ma i dati confortano.

I dati forniti pochi giorni fa da Brescia Tourism dimostrano come il primo semestre 2014 sia stato un periodo ottimo per l'arrivo di turisti nella nostra città. Raddoppiano gli arrivi degli italiani, +50% di quelli stranieri.


Numeri ancora lontani da quelli di altre città a noi vicine (e a cui a mio avviso non abbiamo nulla da invidiare), ma gli sforzi effettuati dalle varie amministrazioni nel corso degli anni sembrano dare i loro frutti.



Tanti gli sforzi fatti per promuovere Brescia anche in questo nostro primo anno di mandato. In primis andando a completare il percorso romano con l'importantissimo recupero della Quarta Cella del Capitolium, non dimenticandoci di tutte le iniziative che hanno riempito e fatto parlare di Brescia incuriosendo i turisti. La mostra su Ugo Mulas è stata ottima, quella in arrivo sull'età romana in occasione di Expo darà visibilità internazionale.

Tanto il lavoro ancora da fare, ci vorranno anni per recuperare il GAP che ci separa dai nostri vicini concorrenti, ma siamo sulla strada giusta.

L'obiettivo dovrà essere quello di creare anche una mentalità turistica in noi bresciani, con attività che possano accogliere i turisti in modo adeguato, (l'anno scorso via Musei non vedeva un'attività aperta ad agosto con la via piena di turisti, in molte ristoranti e bar non comprendono l'inglese),dovranno creare una cultura dell'accoglienza con alberghi e infrastrutture diffuse e adeguate, dovremo continuare a tutelare e promuovere il nostro patrimonio.

Dovremmo solo forse diventare maggiormente coscienti e orgogliosi del nostro patrimonio.

Intanto godiamoci questi risultati, e speriamo continui il trend positivo!








Reazioni: 
Ubicazione: Brescia BS, Italia
turismo 5058393972614431823

Posta un commento Disqus

Home page item

Seguimi!

Articoli più letti