benzonifabrizio
Sto caricando...

Ad ottobre il Registro Anagrafico delle Coppie di fatto in aula.

Ad ottobre si discuterà in Consiglio Comunale la petizione con 1.300 firme a favore del registro anagrafico della Coppie di Fatto. 



Brescia per passione ha espresso in modo chiaro la sua posizione in questi mesi, in campagna elettorale e negli scorsi anni. I blog fanno da memoria storica. Ecco quindi le dichiarazioni sul mio blog e su quello di Laura Castelletti.

Su Il Giorno Brescia risultano molto chiare le posizioni in Consiglio Comunale. A favore, oltre a noi, le altre due civiche della maggioranza, Al lavoro con Brescia e Civica per Del Bono. Favorevole sarà sicuramente anche il voto di Laura Gamba del Movimento 5 Stelle.



Contraria il resto dell'opposizione, Piattaforma Civica, X Brescia, Forza Italia (nonostante le aperture del suo leader Berlusconi) e Lega Nord. Ad alcuni sembra scontato ma fra i 165 comuni che hanno già adottato il medesimo registro molti sono governati dal Centro Destra.

L'incognita arriva da PD, dove le diverse anime non concordano sulla stessa linea: Il Giorno riporta le intenzioni di voto favorevole da parte dei giovani democratici, mentre un voto non scontato da parte della vecchia guardia.

Vedremo cosa succederà sul tema in Consiglio Comunale.


Reazioni: 
Ubicazione: Palazzo della Loggia, 25121 Brescia BS, Italia
unioni civili 7044286966864830977

Posta un commento Disqus

Home page item

Seguimi!

Articoli più letti