benzonifabrizio
Sto caricando...

Nuovi lavori museali crescono...

Ho già parlato in passato attraverso più post, di quanto i musei stanno cambiando modo di interagire con i visitatori per rinnovarsi e rinnovare il modo di visitarli. Lo raccontavo dopo essere tornato da Londra e aver visto come approcciano le classi, l'ho detto di ritorno da Amsterdam dopo che accanto ad ogni quadro veniva indicato con che # taggare le foto su Instagram, Facebook e Twitter.




In Italia il livello museale ha ancora tanto da impare. Ci sono sempre eccezioni, il lavoro svolto in questi mesi a Brescia Musei (per esempio con l'evento del 1° maggio) ne è un esempio.



Marta Serafini su Corriere.it pubblica la storia di Daniele e della sua collaborazione con il Mart di Rovereto.

Ci sono musei, infatti, che assumono e investono per far si non solo che le proprie opere siano catalogate correttamente ma soprattutto che siano presenti all'interno di Wikipedia e del web.



Mentre qualcuno ha paura ancora del fatto che i turisti possano far foto, altri si occupano del fatto che si possano facilmente trovare foto e informazione online del patrimonio artistico.

Punti di vista... io sono per il secondo!
Reazioni: 
Ubicazione: MART - Museo D'Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto, Corso Angelo Bettini, 43, 38068 Rovereto TN, Italia
wikipedia 5782625144330260157

Posta un commento Disqus

Home page item

Seguimi!

Articoli più letti