benzonifabrizio
Sto caricando...

Controlli anti-prostituzione in crescita nel primo semestre 2014

Il contrasto alla prostituzione è in netta crescita nel 2014.



A fronte dei 59 servizi dedicati nella seconda metà del 2013, il primo semestre 2014 ha visto la Polizia Locale impegnata in 135 servizi, soprattutto sull'asse fra via Milano e via Vallecamonica, e quello compreso fra viale Piave e Viale Bornata.

Tali servizi hanno portato a controllare 37 appartamenti con relativa identificazione di 67 persone, oltre a 124 sulla strada e 25 clienti multati con 500 euro e il fermo del proprio veicolo.

In ogni servizio serale la Polizia Locale di Brescia mette a disposizione due pattuglie per il servizio Anti-prostituzione.

Alcuni dati sullo stato attuale del fenomeno: nel nostro comune ci sono ogni sera circa 50 persone che si prostituiscono, il 70% delle quali raggiunge Brescia da altre località mentre il restante 30% vive in Motel e Alberghi soprattutto nella zona della stazione (luoghi già controllati in questo semestre più di una volta). Il 95% di loro è di nazionalità rumena (quindi comunitaria), il che rende, se con documenti in regola, più difficile agire per un contrasto di lungo termine.
Da inizio anno, infatti, nonostante l'immenso numero di controlli, 8 le notifiche con foglio di via e 2 le espulsioni dal nostro paese.
2 anche i casi di prostituzione minorile che hanno visto il loro accompagnamento in una comunità protetta.



La Polizia Locale mette il massimo impegno nel contrasto del fenomeno. I dati sopra riportati dimostrano come le normative nazionali rendano complesso il contrasto reale al fenomeno. Due pattuglie tutte le sera sono comunque un'opera di contrasto e disturbo importante al fenomeno. Multare i clienti un importante deterrente ulteriore. Un grande ringraziamento agli uomini della nostra Polizia impegnati su questo fronte.

Se avete segnalazioni o problematiche sul tema, sarò felice di informare la Polizia Locale per conto vostro. 


Reazioni: 
Ubicazione: Via Milano, Brescia BS, Italia
strade 7722226363671153418

Posta un commento Disqus

Home page item

Seguimi!

Articoli più letti