benzonifabrizio
Sto caricando...

Un Week-end d'arte e relax a Londra.

Tre giorni di stop ogni tanto servono. 

Questo week-end è stata occasione per portare a Londra il vicensindaco, costringerla a staccare le batterie (nonostante i 10 chilometri giornalieri a piedi) ed imparare da una delle capitali più interessanti del mondo.




Perchè anche se Londra non è sicuramente paragonabile a Brescia, osservare le piccole cose può aiutare ad aprire la mente e portare nuove idee nella nostra città.

E Londra insegna, insegna come ogni singolo intervento sia studiato per accogliere turisti e investitori, dai fiori nei parchi per ricreare set fotografici ai musei aperti gratuitamente al pubblico, dai bar e i locali all'interno dei poli museali per creare socialità e occasioni d'incontro al bike sharing per i turisti, dai parchi senza recinzioni all'educazione dei padroni dei cani, dalla capacità di creare occasioni di vita e svago ai quartieri etnici come opportunità e non come preoccupazione.

Londra è tutto questo.

Non parliamo di un caro amico che appena laureato si trasferisce a Londra. Lui che in Italia ha creato una startup, lui che, contattato da enti governativi inglese, ha ricevuto una sovvenzione per chiudere la sua srl e aprire la sua ltd a Londra. Anche questo è capacità d'investire sul futuro. Noi perdiamo un'opportunità di business e di incasso di tasse, loro ci guadagnano in tutto

Mi piacerebbe portare a Brescia anche solo 1/100 di quello che ho visto a Londra. Ma mi piacerebbe soprattutto vedere un giorno un neo-imprenditore inglese chiudere la sua Ltd per aprire la sua Srl perchè gli diamo condizioni vantaggiose per farlo qui a Brescia. Un sogno di una serata dei primi di aprile.. siamo ancora vicini al pesce, d'aprile, forse sono rimasto influenzato!

Saatchi Gallery

Serpentine Gallery

Tate Gallery

Selfie alla Saatchi Gallery

Relax in Hyde Park

Victoria & Albert Museum

Affollamento della Tate Gallery

Reazioni: 
Ubicazione: Londra, Regno Unito
weekend 6618838503119955454

Posta un commento Disqus

Home page item

Seguimi!

Articoli più letti