benzonifabrizio
Sto caricando...

Con l'ironia si sconfigge l'omofobia, anche nello Sport!

Qualche giorno fa, in uno dei banchetti di raccolta firme del Coordinamento Nuove Famiglie Uguali Diritti, una giornalista mi ha chiesto cosa ne pensavo. Non ho avuto paura a dire che tante volte, da "politico", mi vergogno di come, su molti temi, la politica arrivi sempre in ritardo rispetto alla società.

Si discute e litiga su temi e diritti che la società già dà per scontato.



Le coppie di fatto sono una realtà, le stesse persone che in Consiglio Comunale fanno una battaglia per il no a qualsiasi diritto a coppie, omosessuali e non ricordiamolo, che vivono insieme, sono quelle che poi incontri a cena a casa di amici e amiche che proprio quei diritti ti chiedono.

Uno dei pochi contesti che solitamente non precedere la politica su questi temi è lo Sport. Nel calcio l'omosessualità è ancora tabù, o meglio fa moda che lo sia perchè se si indaga un pò...

Per questo ho trovato molto bello lo Spot della squadra Lions di Bergamo. Non solo perchè accetta senza alcun problema l'omosessualità di un loro compagno di squadra, quanto perchè riesce con l'ironia, anche spinta, a far capire come il tema sia davvero superato.

Ecco il video che in tre giorni ha già più di 50.000 visite!




Reazioni: 
Ubicazione: Brescia BS, Italia
video 7992718109767476194

Posta un commento Disqus

Home page item

Seguimi!

Articoli più letti