benzonifabrizio
Sto caricando...

Cassaintegrati e Carcerati al lavoro per la rigenerazione della città!

In campagna elettorale, uno dei punti del nostro programma era questo: Pagare dei servizi per ottenere una maggiore tutela del territorio

Nell'ambito del progetto di Rigenerazione Urbana, il Comune ha attivato un progetto che in quella direzione va e soprattutto, con dei risvolti sociali non sottovalutabili.



65 persone cassaintegrate o a rischio disoccupazione impiegate per lavori socialmente utili, di cui 50 per gli attraversamenti pedonali, 10 per la segnaletica verticale e 5 per lavori amministrativi. 
New entry in questa operazione saranno un’altra decina (si può arrivare fino a 12) di carcerati che potranno essere impiegati per la rimozione di tag e graffiti su spazi pubblici, prioritariamente sulle scuole, sui giochi nei parchi, panchine e sottopassi. Brescia Mobilità interverrà nel fornire i biglietti per raggiungere le sedi che saranno comunicate al Tribunale di sorveglianza, Questura, Prefettura, e contribuirà col fornire parte di abbigliamento e attrezzature. Potranno aderire anche le associazioni Carcere e territorio e Volca. Prevista anche la formazione”.

un modo per prendersi cura della città, ma allo stesso tempo per non "far perdere socialmente" persone cassaintegrate ma soprattutto per iniziare un percorso di recupero di detenuti a fine pena.



A fine percorso sarà rilasciato anche un attestato. Sarà dato anche un rimborso minimo, di 1 euro all’ora, e un buono pranzo. “
Reazioni: 
Ubicazione: Palazzo della Loggia, Piazza della Loggia, ., 25121 Brescia BS, Italia
verde 8044883964285517752

Posta un commento Disqus

Home page item

Seguimi!

Articoli più letti