benzonifabrizio
Sto caricando...

A proposito del costo del biglietto della Metro

Dopo la modifica della tariffazione per l'utilizzo della Metro, molte sono state le polemiche provenienti soprattutto da alcuni esponenti della minoranza.

A tutto ciò ha risposto in modo impeccabile Laura Castelletti dal suo blog. Lì vi rimando per una completa visione della questione soprattutto per comprendere perchè a Brescia vengono riconosciuti dalla Regione 1,75 euro per chilometro percorso dalla Metropolitana mentre a Bergamo ne vengono riconosciuti 4 per la tranvia e 12 a Milano per le sue metropolitane!!




Un passo del suo post però mi interessa particolarmente.

Seppur con un iter non facile, i minori di 14 anni accompagnati hanno diritto all'utilizzo dei mezzi pubblici gratuitamente. Lo prevede la Legge Regionale, oramai da qualche tempo.




Il punto è sempre il solito! Quanti di voi lo sapevano??

Il nostro Gruppo Consiliare si è immediatamente mosso per sollecitare chi di dovere a studiare tutti i mezzi per rendere meno macchinoso il sistema di esenzione (sarebbe bello avere una tessera esenzione fino al compimento dei 14 anni senza doverla rinnovare ogni due mesi) ma soprattutto per pubblicizzare ad ogni pensilina e fermata la cosa! Vi aggiorneremo a breve su questo.

Sembra poco, ma un andata e ritorno dal centro di una famiglia media (2 genitori e 2 figli), invece di costare 1,40 X 8 = 11,20 costerebbe 1,40 x 4 = 5,60 euro Poco??? Non credo




Ditemi sinceramente, soprattutto voi che avete figli, lo sapevate?

P.s. comunque, come da noi richiesto in Campagna Elettorale, ma soprattutto da tanti di voi, dal 1° marzo la metro sarà aperta 7 giorni su 7 fino alle 24, oltre che avere corse ogni 3 minuti nelle ore di punta! 
Reazioni: 
Ubicazione: Brescia BS, Italia
regione lombardia 8772875888247403512

Posta un commento Disqus

Home page item

Seguimi!

Articoli più letti