benzonifabrizio
Sto caricando...

Una piacevole visita al Canile Rifugio di Brescia

Qualche giorno fa, dopo la morte del proprietario, alcune associazioni sono entrate in possesso dell'allevamento di Bracchi italiani presente da tempo a Castelmella.



90 cani erano presenti nella struttura. Voci di corridoio dicono non tutti in perfette condizioni. Molti di loro sono stati smistati ad associazioni e canili della Lombardia per l'affidamento temporaneo, altri già affidati a persone con tanta voglia di trasferire amore, 30 circa sono ancora in attesa di adozione.

Giulia mi ha segnalato qualche giorno fa la situazione, spiegandomi come lei stessa ne avesse adottato uno. Oggi ho fatto una piccola deviazione e mi sono recato al Canile Rifiugio di Brescia, in via Girelli. Volevo vedere i bracchi che sono da loro in attesa di affidamento.

Ho trovato tanti volontari che mi hanno mostrato con amore il loro canile, tenuto bene, gestito con passione.

Vi assicuro che la cosa più difficile è visitare un canile e tornare a casa senza un cane. Purtroppo, voglio cosi bene ai cani da essere cosciente di non potermene permettere uno. Faccio una vita troppo differente da quella che meriterebbe un amico a quattro zampe.

Detto questo, ho visto i due bracchi presenti nel canile (alcuni sono già stati affidati, altri arriveranno nei prossimi giorni). Mi hanno fatto impressione. Non sono probabilmente abituati al pubblico, ne tantomeno a muoversi in ampi spazi. Mentre tutti gli altri cani mi facevano festa (mi fa piacere pensare che tutto quel baccano fosse una lieta accoglienza), loro stavano li, sdraiati vicini, mi guardavano con terrore, senza alcuna voglia di saltarmi addosso.

I due bracchi aspettano qualcuno che abbia voglia di donare parte del proprio amore a loro. I loro amici arriverrano nei prossimi giorni.
Tantissimi altri cani, giovani e non, oltre che a qualche gatto, aspettano voi!

Chi vuole maggiori informazioni non deve fare altro che contattare i volontari del canile, aperto tutti i giorni dalle 11 di mattina alle 17 di sera!

di seguito i recapiti.



sul sito, comunque, trovate tutte le informazioni anche sugli ospiti presenti.

Io mi sono, come sempre innamorato. E' stata dura andare via senza Smile!




Ho promesso che tornerò, lo farò!




Reazioni: 
Ubicazione: Via Girelli, 25125 Brescia BS, Italia
volontari 334546264340698165

Posta un commento Disqus

Home page item

Seguimi!

Articoli più letti