benzonifabrizio
Sto caricando...

Memoriale delle vittime del terrorismo e violenza politica: si può contribuire anche a Brescia per Passione

La Casa delle Memoria ha deciso di promuovere una sottoscrizione tramite una cartolina dedicata per la realizzazione del Memoriale delle Vittime del Terrorismo e della Violenza Politica.

La cartolina potrà essere compilata da chi l'acquista, con un contributo minimo di 5 euro. Saranno spedite il 28 maggio 2014 nella ricorrenza del 40° anniversario della strage di Piazza Loggia. Per l'occasione è previsto un annullo filatelico abbinato all'emissione di un bollo straordinario in ricordo delle vittime della Strage di Brescia. Entrambi saranno presenti sulla cartolina.

Cos'è il memoriale?
Una sequenza di formelle con inciso il nome delle vittime del terrorismo e della violenza politica. Partendo da Piazza Loggia, verranno ricordati i concittadini colpiti in quel luogo il 28 maggio 1974 oltre che altri 400 nomi elaborati partendo dalla pubblicazione del Quirinale "Per le vittime del terrorismo nell'Italia Repubblicana"
Maggiori informazioni le trovate su www.28maggio74.brescia.it



La nostra associazione, Brescia per Passione, si è resa disponibile per essere un punto d'acquisto delle cartoline.

Potrete farlo nei giorni d'apertura, Martedi pomeriggio, mercoledi mattina e Venerdi pomeriggio oltre che in tutte le occasioni serali d'appuntamento dell'associazione.

Un bel modo per contribuire al ricordo nella nostra città, oltre che un regalo stupendo da fare a persone altrettanto sensibili al tema!


Reazioni: 
Ubicazione: Piazza della Loggia, Brescia BS, Italia
terrorismo 5463529020203013703

Posta un commento Disqus

Home page item

Seguimi!

Articoli più letti