benzonifabrizio
Sto caricando...

Appunti dalla Commissione Urbanistica: il SUAP per velocizzare le pratiche.

Oggi la Commissione Urbanistica ha valutato differenti delibere, tra cui, in particolare,una che ha seguito la procedura del SUAP (sportello Unico per le Attività Produttive)



Uno strumento regolamentato da una legge nazionale pubblicata il 16 novembre 2011 con il quale si permette la costituzione dei SUAP in tutte le amministrazioni locali al fine di:

"semplificare e garantire la conclusione dellle pratiche in tempi rapidi e certi. il vantaggio sarà che l'imprenditore si dovrà rivolgere ad un unico ufficio per le proprio pratiche abbreviando tempi e burocrazia".

Bene, vi racconto il caso odierno. La richiesta di un imprenditore, per l'appunto, che ha fatto due semplici richieste per la propria attività alberghiera; un ampliamento di 19,90 mq per la zona ristorazione e di 36,40 mq per l'appartamento del custode. Due richieste semplici, fatte appunto allo Sportello Unico per la Attività Produttive in data 26.03.2012.



Bene, la pratica ha seguito l'iter previsto, è arriva oggi, il 05.12.2013 in Commissione Urbanistica per sbarcare a breve in Consiglio Comunale. 619 giorni di iter per una pratica apparentemente semplice in cui è stata convocata una conferenza di servizi pubblica con pubblicità sui giornali cittadini, richiesto il parere di venti differenti enti tra cui, il magistrato del Po e l'Ente Nazionale Aviazione Civile (è si gran parte di Brecia rientra nelle interferenze dell'Aeroporto di Montichiari).

Secondo voi, il SUAP è uno strumento funzionante????
Reazioni: 
Ubicazione: Via Guglielmo Marconi, 25010 Borgosatollo BS, Italia
suap 6846694889306190598

Posta un commento Disqus

Home page item

Seguimi!

Articoli più letti