benzonifabrizio
Sto caricando...

Perchè questa giunta vuol vendere OMB?

Pubblico un video apparso qualche minuto fa sulla pagina Facebook del Sindaco Emilio Del Bono in cui spiega molto bene le ragioni per cui questa giunta vorrebbe mettere in vendita OMB International.



Non sono i risultati o le prospettive in se ad imporlo, bensì il fatto che in un momento come questo, di vacche magre, il Comune di Brescia non può continuare avventure imprenditoriali che poco c'entrano con la propria mission e che soprattutto richiedono risorse finanziare per poter proseguire correttamente un piano industriale.

Dal 2009 ad oggi, infatti, OMB è costata direttamente o indirettamente 33 milioni di euro ai cittadini bresciani, 10 dei quali per l'acquisto dei capannoni dell'azienda da parte di Brescia Mobilità.

L'audio non è il massimo, ma pubblico di seguito il suo breve intervento.


post di Emilio Del Bono 2013.


Sono d'accordo con quanto affermano il Sindaco Del Bono e l'Ass.re Panteghini.

Il Comune di Brescia deve continuare ad erogare servizi ai cittadini, non può far l'imprenditore lanciandosi in attività industriali. Per questo scopo esistono gli imprenditori. Io credo anche OMB non andasse comprata, per lo stesso principio, dall'inizio. 

Anche perchè non vedo il motivo allora per il quale oggi il Comune non compri la MAC o le altre realtà presenti sul territorio bresciano e in profonda difficoltà.

Ne parleremo Giovedi in Commissione e successivamente Venerdi in Consiglio Comunale.

Aperto ad ascoltare anche le vostre considerazioni


Reazioni: 
Ubicazione: Palazzo della Loggia, Piazza della Loggia, ., 25121 Brescia BS, Italia
sindaco 6694562727566986737

Posta un commento Disqus

Home page item

Seguimi!

Articoli più letti