benzonifabrizio
Sto caricando...

Appunti dalla Commissione Bilancio: assestamento di bilancio

Oggi in Commissione Bilancio si è discusso delle variazioni di assestamento generale del Bilancio di Previsione 2013 del nostro Comune.



Un piccolo assestamento di Bilancio, nulla di particolarmente e profondamente differente rispetto al Previsionale già presentato a Settembre in Consiglio Comunale.

Eppure, c'è un paradosso nella discussione però: nelle commissioni di inizio settembre, nel Consiglio Comunale di approvazione del Previsionale, gran parte della discussione si era incentrata proprio sull'incertezza relativa ai trasferimenti da parte dello Stato agli enti locali
Tutti erano perplessi, tecnici compresi, su quale quota di IMU sarebbe stata rimborsata agli enti locali, su quando sarebbe stato ufficializzata tale notizia non da fonti di giornale ma da Gazzetta Ufficiale.

Siamo al 25 novembre, pochi giorni mancano alla scadenza per l'assestamento del Previsionale. Nulla ancora è cambiato! Sulla seconda Rata IMU, nulla di nuovo si sa! Fare un assestamento in queste condizioni è, per qualsiasi ente locale, paradossale.



Il governo intanto continua a discutere. A rimetterci, come sempre, enti locali e i cittadini che, se qualcosa andrà per il verso storto, dovranno pagare quanto meno una quota dell'IMU in fretta e furia, visto le scadenze imminenti.

Questo paese ha bisogno di un governo che dia indicazioni precise! Per ora non ha rispettato tali aspettative!

Reazioni: 
Ubicazione: Palazzo della Loggia, Piazza della Loggia, ., 25121 Brescia BS, Italia
incertezza 3687613500513605421

Posta un commento Disqus

Home page item

Seguimi!

Articoli più letti