benzonifabrizio
Sto caricando...

L'aeroporto di Montichiari. Io ci capisco poco, ma Francesco mi aiuterà!

Un pò è colpa mia, un pò è dovuto alla giovane età, ma sull'aeroporto di Montichiari non ho le idee chiarissime.
Anche oggi trovo l'ennesimo articolo sul Giornale di Brescia ma continuo a faticare nel capire cosa accade.

Ennesimo articolo su Montichiari - dal Giornale di Brescia di oggi


Perchè è da quando sono nato, praticamente, che sento parlare di questo aeroporto come opportunità di rilancio economico per il nostro territorio, ho letto vari titoloni sull'arrivo di nuove compagnie e nuove rotte, strascichi legali fra Brescia e Brescia, Brescia e Verona, Verona e l'Europa, Lombardia e Veneto ma alla fine, in tutto il mio non capire, Montichiari è e resta vuoto. 
Poche auto parcheggiate fuori, nessun negozio interno, traffico merci in crescita ma legato essenzialmente al traffico postale, poca strategia su quello che sarà nel futuro e tante beghe politiche e non solo attorno allo scalo.

Ogni articolo di giornale riporta le potenzialità di questo scalo, per la posizione, per le infrastrutture, per la lunghezza della pista.. E allora cosa non quadra?



Ho fatto la stessa domanda a Francesco, uno dei ragazzi di Brescia per Passione appassionato di aeroporti e aerei che mi ha detto, dammi qualche giorno che provo a ricostruirti la storia.

Io ci conto e lo ospiterò volentieri su questo blog, senza alcuna presunzione di capire motivi, cause, responsabilità, ma con l'obiettivo di capire la cronostoria dei fatti, qualche dato e qualche foto.

Considerando poi che il Comune è azionista di ABEM, la cosa mi interessa ancora di più.

Aspettiamo qualche giorno e vedremo che ci dice Francesco!




Reazioni: 
Ubicazione: Via Tosio, 25121 Brescia BS, Italia
verona 4241515849219533077

Posta un commento Disqus

Home page item

Seguimi!

Articoli più letti