benzonifabrizio
Sto caricando...

48 ore un pò particolari alla Benzo

Non che io ami particolarmente stare sul divano tutto il giorno in pigiama, non che normalmente la mia vita non sia, volutamente, abbastanza caotica. in queste ultime 48 ore, però, credo di essermi superato.

Tutto inizia al risveglio del Venerdi, due incontri di lavoro, nulla di particolare, un pranzo con Nonna Laura, e poi l'incontro organizzativo per l'evento di Essere Bambino che stiamo organizzando il 23 e 24 novembre in Area Docks.


Comitato Organizzativo Essere Bambino al lavoro
Un altro veloce appuntamento, una corsetta perchè sto ingrassando a vista d'occhio, ed eccomi pronto per un torneo di Burraco in favore dell'associazione Aeropogo e di S.O.S. Montichiari.

Coppia insolita ma vincente, 11° posto per me e Paola Vilardi con la soddisfazione di battere l'ex Sindaco Adriano Paroli (seppur di poco)


Coppia insolita, ma vincente! Con Paola Vilardi al Torneo di Burraco in favore di Aeropago e S.O.S. Montichiari
Torneo molto lungo ma non si molla. Prima l'inaugurazione del BSide in via Orzinuovi dove gli amici dell'Atletico Bailado sono riusciti a ricreare la solita atmosfera di famiglia dello Smile. Poi capatina al Circus e infine McDonald, per una breve cena fuori orario. 


Inaugurazione BSide
Sono le 6, qualcuno mi accompagna gentilmente a casa. Una persona normale dormirebbe fino a mezziogiorno, ma io no, non mi sento normale.

Sveglia alle 7e40, veloce colazione, saluti agli organizzatori del Convegno sulle nuove Povertà promosso dai Lions in San Barnaba e via verso Salò, dove insieme a Diana ero di turno per il nostro progetto Leo "adotta un Anziano".

Ci siamo occupati di Anna Maria (che mi ha rimproverato più volte perchè alla mia età dovrei essere sposato) e Teresa (con cui abbiamo sostanzialmente organizzato il suo matrimonio con il pupazzo "Cimmariello" prossimamente a Napoli! Tutti invitati).


Diana, Teresa e sul tavolo Cimmariello

Si ritorna di corsa a Brescia, al Convegno Lions, in tempo giusto per ascoltare l'intervento di Sergio Pecorelli sull'importanza dell'Università e dell'Istruzione, al fine di fronteggiare le nuove povertà.


Convegno Lions in San Barnaba sulle Nuove Povertà
Uno Yogurt di fretta mentre rispondo alle mail accumulatesi nel frattempo e una veloce corsetta in giro per la città, giusto in tempo per raggiungere il mio Vicesindaco e accompagnarle per gli eventi che la città offriva.


Corro ancora come se fossi in Campagna Elettorale
Prima all'inaugurazione della nuova sede dell'Ordine degli Architetti a Palazzo Martinengo delle Palle (attraverso la mia tesi di Laurea ho minimamente contribuito al mattone iniziale dell'Urban Center Brescia che li avrà sede).


Laura Castelletti inaugura a Palazzo Martinengo delle Palle la nuova sede dell'ordine degli Architetti
Poi in Corso Martiri, strabordante di gente.  Prima la riapertura alla città della bellissima Chiesa dei Miracoli, poi la visita alle decine di negozi aperti e felici dell'afflusso, infine l'inaugurazione della nuova Libreria Serra Tarantola con relativa esposizione delle foto di Giulio Tonincelli.


Corso Martiri in festa

L'interno della Chiesa dei Miracoli
La nuova Libreria Serra Tarantola
Io, all'inaugurazione di Serra Tarantola (Ph by Gianfranco Feroldi)
Una visita alla Nonna che faceva uno spiedo (ma che aveva gentilmente chiesto di non fermarmi a cena perchè non aveva abbastanza sedie), a fare il tifo a Concesio per i vittoriosi amici dell'Atletico Bailado, cenetta easy al Pagodino e visita in centro a due amici in crisi esistenziale.


A tifare Atletico Bailado
Lo Spiedo che la Nonna mi ha fatto vedere ma che ha gentilmente chiesto di non mangiare perchè non aveva sedie
Giornata finita, finalmente, qualche ora di sonno (approfittando del cambio dell'ora che mi ha consegnato un'ora in più) ed eccomi qui pronto per riattivare il blog, fermo da qualche giorno, per preparare gli interventi in consiglio comunale di domani e per smaltire la pila di carte accumulatesi sulla scrivania.

Tutto ciò sembra folle, ma a me piace un sacco e, finchè ho 28 anni, e sono in grado di farlo, continuerò a farlo!

Reazioni: 
Ubicazione: Brescia BS, Italia
smile 5095277373657914450

Posta un commento Disqus

Home page item

Seguimi!

Articoli più letti