benzonifabrizio
Sto caricando...

Renzi e il senno del poi...

Ogni giorno che passa, con poche alternative per il PD se non andare nella direzione di un Renzi segretario, sempre più dirigenti, gli stessi che hanno fatto la Guerra a Matteo Renzi alle scorse primarie, si schierano oggi a favore della sua elezione a segretario.


Evidentemente, non sono le idee e i programmi a muovere queste persone, non è la convinzione che Matteo possa cambiare le cose, semplicemente l'idea che possa davvero vincere.

Non sono assolutamente dispiaciuto di tutto ciò, sono un sostenitore della prima ora, uno dei pochi che espresse apertamente il proprio sostegno a Renzi proprio quando, a Brescia come nel resto dell'Italia, in pochissimi ebbero il coraggio di farlo, basta vedere l'immagine qui sotto



Mi piace solo ricordare quanti insulti ha preso Renzi negli scorsi mesi, leggete questo articolo come memoria storica.

Spero però che quanto più volte detto da Renzi sul cambio della classe dirigente si avveri. Un Pd con Renzi al comando ma con le stesse persone che oggi occupano posizioni dirigenziali non è il nuovo PD che tanti auspicano.

Spero che Renzi applichi quel "vincerò anche senza l'appoggio dei dirigenti" quando, i suoi nuovi dirigenti, dovrà sceglierli!

Spero non abbia cambiato idea su quel Franceschini che oggi lo appoggia ma di cui solo poco fa Renzi pensava questo: "se Veltroni è stato un disastro, non si elegge il vicedisastro per gestire la transizione. In questi anni Franceschini è stato una delusione, percepito come il guardiano di Quarta Fase, l’associazione degli ex popolari: basta con questa storia degli ex!"



Ora, non è questione di correnti, è questione di persone. Ci vuole una nuova classe politica e questo la popolazione chiede a Renzi. L'appoggio di tutti penso sia gradito e necessario, ma le persone si aspettano gente nuova, che non abbia fallito negli ultimi 20 anni di elezioni e di governo!
Reazioni: 
Ubicazione: Via Tosio, 25121 Brescia BS, Italia
vincere 2751657212644166045

Posta un commento Disqus

Home page item

Seguimi!

Articoli più letti