benzonifabrizio
Sto caricando...

Giustizia! Per me è la priorità assoluta!

Chi mi conosce lo sa, da sempre dico che per me il principale problema dell'Italia è la Giustizia. Non lo è, come sostiene qualcuno, per la sola politicizzazione dei giudici.

La mancanza di giustizia, la mancanza di equità, il senso di impunità e ingiustizia che in tanti provano, la lentezza dei processi... tutto ciò frena il nostro paese.


Non voglio vivere in un paese in cui chi commette reati pensa di farla franca, non voglio vivere in un paese in cui un cattivo pagatore è maggiormente tutelato del richiedente credito, non voglio vivere in un paese in cui prende più anni di galera Corona di chi commette i reati più gravi immaginabili, non voglio vivere in un paese in cui camorristi e mafiosi escono di galera per la dimenticanza di un giudice di consegna delle motivazioni di una sentenza.

Oggi sono rimasto per l'ennesima volta sbalordito: la commissione bilancio ha dovuto approvare un debito fuori bilancio per una causa persa dal Comune contro un cittadino. Niente di particolare o meglio, non mi interessa il concetto in se della causa. Quello che mi ha sbalordito è che, una volta fatto ricordo contro una sentenza che non ha ritenuto congrua, il Comune si è visto fissare la prima sentenza d'appello a fine 2016! Si, proprio cosi, fine 2016. 

Questo accade alle aziende, ai cittadini, a chi subisce un reato! Come si può credere in questa giustizia?




Non risolveremo mai il problema fino a quando non ammetteremo che la responsabilità principale non è dei giudici, ma della politica, incapace da sempre di attuare una vera riforma, di investire nei tribunali per snellirli, di responsabilizzare i giudici e di lavorare per competenza, di intervenire sulla separazione delle carriere!

Ce la faremo nei prossimi dieci anni?
Reazioni: 
Ubicazione: Via Tosio, 15, 25121 Brescia BS, Italia
sentenza 6122079453096873818

Posta un commento Disqus

Home page item

Seguimi!

Articoli più letti