benzonifabrizio
Sto caricando...

Deledda: due mesi e i primi risultati!

Sono passati davvero pochissimi mesi dall'insediamento della Giunta Del Bono e già si cominciano a vedere i primi risultati sul piano ambientale. 







Il Comune di Brescia ha infatti inserito nel bilancio un milione di euro indirizzati alla bonifica della Scuola Deledda, quella del Servizio di Presa Diretta per intenderci. 


Purtroppo i lavori non partiranno immediatamente e non, come sosterranno i maligni, per lentezza dell'amministrazione ma per sicurezza.



I lavori dureranno alcune settimane e, in quel frattempo, sarà necessario movimentare terreno inquinato. Non è quindi sicuro farlo a scuole aperte. Neanche le vacanze natalizie saranno abbastanza lunghe per poter effettuare la bonifica. Si dovrà necessariamente partire subito dopo la prossima chiusura estiva di Giugno. 

Questo è solo il primo intervento che il sindaco Del Bono ha intenzione di fare. Certo, non risolutivo per l'intera città, ma almeno abbiamo la sicurezza che i bambini della Deledda, dall'anno prossimo, potranno tranquillamente giocare in un giardino bonificato.


Subito dopo procederanno le bonifiche anche del parco di via Nullo e di via Passo Gavia.

Insomma, piccoli ma concreti risultati, ancor più considerando lo stato difficoltoso dei conti comunali.

Bravo Emilio, Bravi gli Ass.ri Fondra e Panteghini!


Reazioni: 
Ubicazione: Puegnago sul Garda BS, Italia
sindaco 3363766192960736852

Posta un commento Disqus

Home page item

Seguimi!

Articoli più letti