benzonifabrizio
Sto caricando...

Berlusconi, la politica, la Giustizia e soprattutto i cittadini!

Ieri pomeriggio la mia bacheca di facebook era invasa! Decine di amici virtuali che festeggiavano la sentenza su Berlusconi, decine di altri che difendevano il cavaliere accusando la magistratura di essere schiarata.



Mi sono volutamente estratto da ogni commento perchè ritengo che le sentenze siano semplicemente da rispettare, non conta la mia opinione, conta la legge e i giudici devono applicarl.

Eppure, qualche considerazione va fatta. La giustizia italiana fa letteralmente schifo. Lo fa per tante ragioni e per tante responsabilità ma, nonostante migliaia di cittadini italiani si scontrino tutti i giorni con i limiti della giustizia, destra e sinistra parlano di riforme solo dopo le sentenze Berlusconi.



Ma coloro che ieri nelle trasmissiosi televisive commentavano la sentenza, non sono gli stessi che negli ultimi 20 anni comandano l'Italia e non sono stati capaci di fare una riforma credibile della giusitizia????

Abbiamo i tempi dei processu più lunghi d'Europa, e allo stesso tempo, spendiamo tanto come il Giappone, migliore al mondo per velocità dei processi.

La certezza della pena è un sogno, prende più anni di pena Corona di un assassino, Berlusconi di un magnaccio.

I PM che usano la carcerazione preventiva come se distribuissero acqua nelle favelas non incorrono in alcun controllo nel momento in cui sbagliano.

E chi ne paga le conseguenze? i poveri cittadini, sicuramente gli onesti e quelli che da decenni, aspettano verità, risarcimenti o semplicemente GIUSTIZIA!


Reazioni: 
sveglia 166611204727675227

Posta un commento Disqus

Home page item

Seguimi!

Articoli più letti