benzonifabrizio
Sto caricando...

le promesse elettorali e soprattutto... Lo stadio

In un post di pochissimi giorni fa, annunciavo quanto è bella la campagna elettorale.

Bella per tanti motivi, principalmente perchè si incontrano decine di persone, perche si discute con loro, perche si cerca di convincerli.

Devo ammettere che non sempre funziona ma ciò è normale.. non tutti la penseranno come me nella vita.. Amen..
Normalmente cerco di far capire il mio punto di vista ma oggi, oggi pomeriggio son proprio rimasto spiazzato.

Nel cercare il voto, una persona mi ha sostanzialmente detto che è indeciso fra tre candidati sindaco, tre candidati tranne il mio! 
Motivo? Semplice, siamo gli unici che abbiamo il coraggio di dire che non investiremo soldi pubblici nel nuovo stadio e lui, da tifoso, vuole lo stadio!

Questa non è una normale discussione, ma qualcosa che mi scalda molto di più!.

La maggioranza ha già promesso lo stadio e abbiamo visto, come è riuscita a costruirlo (vedi video allegato, quindi spero la tua scelta possa ricadere su due!



L'opposione e coloro che si candidano ad essere alternativa a Paroli, invece, continuano da un lato ad elencare le decine di migliaia di euro che Paroli ha sprecato, allo stesso tempo a strizzare l'occhio verso i tifosi e la ristrutturazione del rigamonti (i tifosi equivalgono a tanti voti!!!)

Non solo, ma questi candidati che sento settimanalmente nei dibattiti in cui seguo Laura,  continuano a ripetere che le loro priortità sono Ambiente, Lavoro, Centro Storico e Sociale (e allora spiegatemi dove trovate i soldi per lo stadio!!!!) ma soprattuto che Paroli ci lascia un buco di bilancio pazzesco (a maggior ragione dove li trovate sti soldi!!!!???))




Poi ci raccontando che i soldi per lo stadio non sono comunali ma dei privati (e io mi domando ma ci son cosi tanti privati disposti a investire decine di milioni di euro per il brescia calcio???). Ma hanno idea questi candidati delle condizioni in cui sono immobiliaristi e imprenditori in generale a Brescia?????

Mi domando ancora, i tifosi stessi, non sono oltre che tifosi anche cittadini dei quartieri inquanati da PCB,quelli che protestano con i propri figli per il Cromo nell'acqua, quelli che magari sono (come tanti a Brescia), in cassa Integrazione o in contratto di solidarietà o ancora peggio senza lavoro? Saranno cosi contenti di avere uno stadio e rimanere in un ambiente inquinato, nessun aiuto quando perdono il lavoro, nessuno aiuto per sostenere i proprio genitori quando anziani???

Allora io continuo a chiedermi: quali sono le vere priorità considerando che i soldi sono pochi?

Non fatevi tirare per il c....! Valutate le cose nella loro oggettività! Mentre promettono a voi lo stadio pomettono ad altri "settori di interesse" altre cose!


Se la lista Laura Castelletti andrà al potere le priortità sono altre, sono l'Ambiente, la Salute e soprattuto la crescita lavorativa della nostra città, il sociale e il non abbandono delle persone in difficoltà. Sono certo siano le priorità di tutte le forze poltiche, ma forse, è ora che qualcuno si accorga del fatto che stanno cercando di circuirlo!!! 


Sono ronto a scommettere che qualsiasi forza poltica salirà al potere non farà lo stadio nei prossimi cinque anni, pronto a scommetere che nessuno commenterà qua sotto per smentirmi, pronto a scommettere che tutti continueranno a cercare il voto dei tifosi!
 Io continuo a dire, Forza Brescia, ma votatemi per altre priorità!!!! Ma io, come mi ricorderanno alcuni candidati sindaco, sono solo un 28enne viziato, loro sono la notità politica!
Reazioni: 
Ubicazione: Via Tosio, 15, 25121 Brescia BS, Italia
stadio 7224310182211694583

Posta un commento Disqus

Home page item

Seguimi!

Articoli più letti