benzonifabrizio
Sto caricando...

E' forse arrivato il momento di dire qualcosa al Papa?


Il Papa nel suo messaggio per la Giornata Mondiale della Pace pronuncia le seguenti parole:




Mi verrebbe da rispondere con uno dei tanti tweet, talvolta fin troppo cattivi, che pochi secondo dopo la pronuncia del suo discorso hanno invaso il neo-nato account twitter pontifex.

Non lo faccio, per un rispetto che evidentemente il pontefice non ha nei confronti di una parte della popolazione (non eravamo tutti uguali agli occhi di dio) e che io invece continuo ad avere.

Trovo assurdo però che se dalla popolazione civile siano state decine le reazioni di sdegno, la politica e le istituzioni non si siano ribellate a tali parole. Evidentemente una campagna elettorale alle porte non può permettere a nessuno di perdere anche un solo voto dei cattolici.



Non credo neanche sia necessario entrare nel merito della stupidaggine da lui pronunciata. Il legame fra matrimoni omosessuali e due importantissimi concetti come quelli di Giustizia e Pace è evidentemente fuori luogo.

Attendo invece, con qualche giorno di distanza, le reazioni di chi rappresenta lo stato, e quindi tutti i cittadini, e dovrebbe tutelarli anche di fronte a frasi di cosi poco gusto, seppur pronunciate dal pontefice.

Papa Woytila, nella sua comunque contrarietà a tali diritti, non avrebbe mai pronunciato una frase cosi insensata e offensiva. C’è stile e stile…



Ho utilizzato alcune immagina della Campagna "unhate" di Benetton! Sicuramente un esempio intelligente su come mandare un messaggio globale di pace e giustizia!
Reazioni: 
Ubicazione: Piazza Paolo VI, 17, 25121 Brescia BS, Italia
woytila 2454385868139719085

Posta un commento Disqus

Home page item

Seguimi!

Articoli più letti