benzonifabrizio
Sto caricando...

Brescia ha voglia di BICI!!!!


Negli ultimi giorni, per un piccolo problema manutentivo, mi sono ritrovato con la nuova tessera Omnibus (necessaria per l'utilizzo di Bicimia) fuori uso!
Mi sono recato per tre volte all'ufficio di Brescia Mobilità e finalmente sono tornato in possesso di una tessera funzionante.
Ciò che mi ha stupito, però, è come per tutte e tre le volte l'ufficio di Brescia Mobilità in Piazza Rovetta era sempre super affollato. Le efficienti impiegati hanno sempre smaltito molto velocemente il carico di lavoro ma ascoltare chi mi precedeva mi ha messo entusiasmo.
La mamma che voleva segnalare che Bicimia non c'è ad ingegneria e il figlio non può utilizzarla.
La signora che chiede una postazione anche a Fiumicello
Una studentessa si lamenta che a Medicina le postazioni son troppo poche.
Un impiegata dice come alla Questura la nuova postazione sia sempre vuota durante il giorno e piena la sera (segno che gli abitanti del quartiere utilizzano davvero il servizio per recarsi in centro e ritorno).
E poi, tante persone che voleva aderire a bicimia, tantissimi studenti, anche stranieri e due anziane signore che goffamente, chiedevano informazioni su come utilizzare questo strumento "tecnologico"
Insomma, Brescia e i bresciani dimostrano di voler utilizzare sempre di più le biciclette. E vogliono una città in cui sia facile e sicuro andare sulle due ruote. Il bike mob di qualche mese fa me l'aveva dimostrato, le persone che danno suggerimenti e si avvicinano al servizio Bicimia ancora di più!!! BRESCIA HA VOGLIA DI BICI
Sta all'amministrazione investire in tale servizio. L'ampliamento delle postazioni in città è recente, e già sembrano poche a causa del successo del servizio! Vanno aumentate e ampliate al più presto! Come si deve investire in nuove piste ciclabili, sicure e indipendenti dai percorsi automobilistici!!!
Solo in una città davvero più vivibile, Paroli potrà riavere i desiderati 220.000 abitanti. Non basterà costruire altre case per farlo!!!
Reazioni: 

Posta un commento Disqus

Home page item

Seguimi!

Articoli più letti