benzonifabrizio
Sto caricando...

Testamento Biologico: cosa si nasconde dietro questa legge??


Ieri alla camera è stato ha approvato un disegno di legge per regolamentare le dichiarazioni anticipate di trattamento, il cosiddetto Testamento biologico. Per testamento biologico si intende uno scritto attraverso il quale, con la massima libertà, esplicito la mia personale volontà in merito all'accanimento terapeutico in caso di stato vegetativo.
Grazie a questo ddl però, tale dichiarazione è ininfluente, perchè i parlamentari si sono presi carico di questa decisione per me. Ritengo la questione sia molto delicata e soprattutto fortemente personale, (ecco perchè la possibilità di scrivere un testamento biologico mi sembrava un ottima idea, conciliando le libertà di tutti), bensì ritengo scandoloso questo governo parli di moralità, di senso del rispetto della vita proprio in questa occasione.
Le dichiarazioni di alcuni parlamentari (la sig.ra Binetti in particolare) che dichiarano questa legge una questione di moralità, di coscienza, di rispetto per la vita mi sorprendono.

Dov'erano questi parlamentari quando membri del governo, ministri e parlamentari vanno con minorenni, con prostitute d'alto borgo, tradiscono senza problemi la propria moglie sposata in chiesa daventi alle più alte cariche ecclesiastiche, sono accusati di corruzione, concorso esterno in associazione mafiosa, falso in bilancio o quando, semplicemente, abitano in una casa che non sanno da chi è pagata...
In questi casi, nessuna questione morale, di rispetto per la vita e per la famiglia.
Questi dichiarazioni si sentono solo in occasione del dibattito riguardo al testamento biologico e alle coppie di fatto.
Certo, i voti della chiesa sono importanti, e dopo tutto quello che Berlusconi e C. hanno combinato, in quale modo bisogna riparare.. ma un pò di rispetto per i cittadini che vi votano ce l'avete??
Alla fine della giornata ho capito che:
decidere della propria vita è immorale, andare a "roie" è una scelta personale;
due persone dello stesso sesso che si amano sono contronatura, sposare in chiesa una donna e fargli le corna dalla mattina alla sera è semplicemente una cosa che capita..
Adesso riassumo io: questa legge è..
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=Csi4BT3CCK8&w=425&h=349]
Reazioni: 
vaticano 3290208932027127764

Posta un commento Disqus

Home page item

Seguimi!

Articoli più letti