benzonifabrizio
Sto caricando...

Onorevoli, Siete realmente tutti colpevoli??


Seguo la diretta della webtv della Camera dei Deputati della seduta riguardante la richiesta di autorizzazione alla custodia cautelare in carcere per l'on. Papa.
Ascolto i vari interventi diritti di voto e trovo davvero ridicoli quelli che difendono il no all'autporizzazione. Non vedo perchè un onerovole dovrà avere un iter differente dagli altri indagati, da tempo agli arresti domiciliari o in carcere. E come tutti i normali cittadini, potrò dimostrare la sua innocenza, nel caso realmente lo sia!
Una dichiarazione di voto però mi ha lasciato perplesso: quella dell'on. Mario Pepe, per conto del Gruppo Misto - Repubblicani - Azionisti.
nella prima parte del suo intervento attacca la procura di Napoli impegnata ad indagare sull'on. Papa, e non su reati di Camorra ben più gravi (a parte la discutibilità di tale dichiarazione, quindi se uno commette un reato meno grave di un altro è innocente??)
L'ultima parte invece mi ha lasciato sbalordito: l'ho trascitta:
"PRIMA DI SCHIACCIARE QUEL BOTTONE, RICORDATE, ON. COLLEGHI, CHE DIETRO QUELLE SBARRE, CI ANDREMO TUTTI NOI, NESSUNO ESCLUSO!!!"
un ammissione di colpevolezza???
la cosa più scandalosa è anche il silezio con cui il resto dell'aula ha accolto tale frase (deboli contestazioni si sono avvertite per la verità dall'opposizione). Una scena che mi ricorda drammaticamente la frase pronunciata dallo scomparso Bettino Craxi il 3 luglio 1992 accolta da un silezio assordante dal resto dell'aula.
ù[youtube http://www.youtube.com/watch?v=dyjc5N6sepU&w=425&h=349]
Reazioni: 
pepe. politica. 2459152797755786246

Posta un commento Disqus

Home page item

Seguimi!

Articoli più letti