benzonifabrizio
Sto caricando...

fare politica..con Brescia per Passione!


Fare politica è veramente difficile!!!
La situazione politica italiana nel 2011 è davvero imbarazzante!!! Non servono link o citazioni. L'escalation di dichiarazioni e "cagate" dette e citate solo negli ultimi giorni sono solo il culmine!

in questo clima, le tipiche reazioni dei giovani della mia età sono due:
-allontanarsi dalla politica, provando un senso di disagio e disprezzo nei confronti di una classe politica attenta alle poltrone e ai privilegi quanto disattenta ai temi della moralità e della legalità
-avvicinarsi alla politica, alle poche persone che fanno ancora politica per passione, con il chiaro intento dicambiare le cose dall'interno!
Io sono per la seconda, e non tanto perchè credo di essere migliore di coloro che ci governano, quanto perchè l'allontamento dalla politica non fa altro che favorire coloro che la politica la fanno da anni e che rimangono al loro posto favorendo gli interessi di una casta piuttosto che della cittadinanza, dei giovani e del futuro del nostro paese!

Oramai due anni fa ho conosciuto Laura Castelletti e Brescia per Passione, un gruppo di persone che stimo per il proprio impegno totale nella ricerca di un futuro migliore per la nostra città! Ho trovato un gruppo di persone competenti, che mettono a disposizione il proprio tempo e denaro per i progetti dell'associazione e della città ma soprattuto ho trovato delle persone oneste, di cui mi fido ciecamente!!!
Domani inizia un percorso che porta Brescia per Passione in due dei principali mercati della città! Non ho partecipato, al contrario di altre occasioni, al momento in cui si è presa tale decisione ma l'appoggio pienamente!
Essere nei mercati vuol dire rapportarsi alla gente comune, metterci la faccia, dialogare e rispondere ai quesiti della gente. Laura, Maffi, Gigi e tutti noi dell'associazione cercheremo di essere presenti, anche con sacrifici sul lavoro! Sarà l'occasione per incontrare le persone e per farci conoscere.
Gli slogan non mi sono mai piaciuti, ma in politica spesso sono necessari! Ne abbiamo scelti alcuni per queste occasioni! So che uno slogan è molto limitativo, la politica nazionale ci ha abiutato a promesse iperboliche quotidianamente disattese. Abbiamo cercato quindi di concentrare l'attenzione sui temi che non riteniamo indispensabili (e per i quali a nostro avviso non è necessario dare priorità). risparmiando soldi da tali attività abbiamo quindi scelto di comunicare come avremmo speso tali soldi..



Il risultato è comunque semplicistico ma saremo al Villaggio Badia domani e al Villaggio Sereno giovedi per metterci la faccia, per spiegare, per dialogare, per coinvolgere!!!
Buon mercato a tutti!!
B.
Reazioni: 
politica 4642838397204640289

Posta un commento Disqus

Home page item

Seguimi!

Articoli più letti